rotate-mobile
Meteo

A Milano sono previsti (ancora) temporali forti: scatta l'allerta meteo

La morsa del maltempo non si ferma, sono previste piogge importanti a partire dal pomeriggio fino di lunedì

Temporali forti, Seveso e Lambro costantemente monitorati. Non si ferma l'ondata di maltempo su Milano: il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato una allerta meteo codice giallo - rischio di pericolo due su quattro - per 'temporali forti' e rischio idrogeologico.

L'allerta scatta alle 16:00 di lunedì 20 settembre e sarà in vigore fino alle 4:00 di martedì. I corsi d'acqua che attraversano Milano saranno sorvegliati speciali da parte di protezione civile e polizia locale. In caso di necessità, inoltre, potranno intervenire anche le squadre di Mm.

Le previsioni meteo: ecco cosa potrebbe accadere

"Una blanda depressione in quota, meno attiva rispetto a quella di domenica, interessa la regione apportando una certa instabilità specie tra tardo pomeriggio odierno, lunedì 20 settembre, e le prime ore della notte su martedì: rovesci o temporali isolati o sparsi tra Prealpi e Pianura - si legge nel documento -. Per la giornata di domani 21 settembre, possibili residui fenomeni nelle prime ore della notte, in seguito precipitazioni generalmente assenti o al più molto deboli su Prealpi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano sono previsti (ancora) temporali forti: scatta l'allerta meteo

MilanoToday è in caricamento