rotate-mobile
Meteo

Ancora maltempo a Milano, prevista una bomba d'acqua sulla città: scatta l'allerta meteo

La protezione civile ha diffuso una allerta meteo per temporali forti. Ecco le previsioni

Ancora maltempo a Milano. A partire dalle 12 di giovedì 24 settembre entrerà in vigore una allerta meteo per temporali forti. Il bollettino pubblicato dalla protezione civile della Lombardia prevede una "criticità" moderata: codice giallo, livello di pericolo due su quattro. 

Secondo quanto comunicato dalla protezione civile Seveso e Lambro, sebbene ingrossati dalle precipitazioni, non dovrebbero creare particolari preoccupazioni.

Le previsioni meteo

"Dalle ore centrali-primo pomeriggio previste precipitazioni sparse a partire dai settori occidentali, in particolare sulla fascia alpina e prealpina, anche a carattere di rovescio o temporale — si legge nel bollettino reso noto dalla Regione —. Nel corso del pomeriggio-sera, precipitazioni tendenti a divenire diffuse e, in tarda serata, in parte intense: maggiormente insistenti e continue sui settori tra alta pianura e fascia prealpina, con asse di propagazione Sudovest-Nordest".

"Venerdì prevista marcata instabilità nella prima parte della giornata, specie su Alpi e Prealpi, con ancora precipitazioni diffuse — proseguono i meteorologi —. Dal pomeriggio-sera precipitazioni in via di esaurimento a partire dai settori occidentali. Zero termico in abbassamento fino a portarsi in giornata su Alpi e Prealpi attorno ai 1800 metri circa. Dalla seconda parte della giornata venti in intensificazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo a Milano, prevista una bomba d'acqua sulla città: scatta l'allerta meteo

MilanoToday è in caricamento