Meteo

Pioggia e temporali in arrivo a Milano: le previsioni

I rovesci sono previsti sia domenica sia lunedì

Dopo un sabato con cielo coperto e qualche rovescio, domenica 25 luglio a Milano sono attesi temporali. Queste le previsioni del tempo di 3B Meteo, che evidenzia come i rovesci continueranno anche nella giornata di lunedì 26.

Da domenica pomeriggio allerta arancione per rischio forti temporali a Milano

Domenica il cielo sarà coperto e le nubi tenderanno ad aumentare gradualmente fino alla sera, quando sono attesi pioggia e temporali. Per questa giornata le massime si aggireranno attorno ai 29°, mentre le minime sui 22. Continuerà, purtroppo, come già sabato e nei giorni scorsi, l'afa.

Lunedì 26 luglio la situazione meteorologica sarà molto simile a quella di domenica. Le nuvole aumenteranno fino a quando, nel pomeriggio, dovrebbero verificarsi nuovamente temporali, più forti di quelli del giorno prima. In serata, invece, sono previste schiarite. Attorno ai 27 ° le massime, ai 19 le minime.

Allerta meteo

A causa dei forti temporali previsti a Milano domenica 25 luglio, la protezione civile ha lanciato un'allerta meteo gialla (con livello di criticità ordinaria). 

La perturbazione potrebbe colpire il capoluogo e l'intera Lombardia a partire dalle 10 di domenica. Per la giornata il Centro funzionale monitoraggio ha lanciato un alert che riguarda in particolare il nodo idraulico di Milano. Come di consueto in casi analoghi, i fiumi della città saranno osservati speciali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e temporali in arrivo a Milano: le previsioni

MilanoToday è in caricamento