rotate-mobile
Meteo

Maltempo, a Milano è in arrivo un altro forte temporale

Possibili piogge abbondanti e grandine, afferma il Centro meteorologico lombardo

Di nuovo un forte temporale a Milano. Dopo quello che nel pomeriggio di martedì 17 maggio ha provocato una grandinata e allagamenti soprattutto nella zona ovest di Milano, nella serata di sabato 28 maggio sono previste altre forti precipitazioni, con potenti raffiche di vento e possibilità di grandine.

Temporale a Milano: forte vento e pioggia

Il maltempo - scrive il Centro meteorologico lombardo - è previsto tra le 20 e le 24 di sabato. "In questo frangente - spiegano gli esperti del Centro - andrà a generarsi una condizione molto favorevole allo sviluppo di temporali semi-stazionari, localmente intensi e con precipitazioni molto abbondanti, dislocati lungo il fronte di spinta padana dell’est nei bassi strati atmosferici".

Con una perturbazione proveniente da sud, si prevedono venti che potrebbero soffiare fino a 60-80 km/h, precipitazioni abbondanti, con relativo rischio idraulico, e grandine anche di medie dimensioni. Domenica 29 maggio, quando potrebbero esserci ancora deboli piogge in mattinata, non dovrebbero verificarsi altre criticità. Il maltempo, infine, dovrebbe provocare un abbassamento delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Milano è in arrivo un altro forte temporale

MilanoToday è in caricamento