rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Meteo

Nubifragio con tuoni e fulmini: cosa succederà a Milano

Secondo i meteorologi di 3Bmeto nella giornata di mercoledì 15 maggio si abbatterà un nubifragio su Milano. Le previsioni

Una montagna di pioggia (ancora) accompagnata da tuoni e fulmini. Un vero e proprio nubifragio si abbatterà su Milano nella giornata di mercoledì 15 maggio. È quello che prevedono i meteorologi di 3Bmeteo.

Segui e ascolta (gratis) 'Milano Racconta' su Spotify: ogni giorno una storia esclusiva

“L’anticiclone che ha favorito condizioni di stabilità fino a buona parte del weekend è in fase di declino e permette infiltrazioni di correnti umide occidentali che provocano i primi fenomeni di instabilità su Milano - ha puntualizzato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo-. Entro la sera di martedì le condizioni peggioreranno sensibilmente, per l’arrivo di un fronte carico di piogge e temporali”.

Mercoledì, come dicevamo, sarà la giornata da cerchiare in rosso sul calendario: “Il clou dei fenomeni è atteso per la giornata di mercoledì, quando sulla nostra città il maltempo si farà intenso, con piogge anche forti e a carattere di nubifragio, specie tra il mattino e il pomeriggio. Saranno possibili dunque locali allagamenti e gli straripamenti del Seveso e del Lambro, con gli accumuli pluviometrici che oscilleranno intorno ai 100mm, ma che su alcune zone della provincia di Milano potrebbero risultare superiori, anche intorno ai 200mm”.

Segui MilanoToday su Whatsapp: aggiornamenti in tempo reale

Tanta pioggia, ma anche un notevole calo termico: “Le temperature subiranno una decisa diminuzione con massime che dai 25°C di martedì non andranno oltre i 17°C. In serata comunque i fenomeni si attenueranno notevolmente, ma nel corso di giovedì nuovi rovesci e temporali potranno interessare Milano, specie nel pomeriggio, così come anche nella giornata di venerdì..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio con tuoni e fulmini: cosa succederà a Milano

MilanoToday è in caricamento