Lunedì, 27 Settembre 2021
Meteo

Ancora un'allerta meteo a Milano: temporali forti e rischio idrogeologico

La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C

Ancora pioggia su Milano. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato a partire da mercoledì 4 luglio, alle ore 12 un'allerta gialla per rischio idrogeologico e per temporali forti sull'area di Milano. Il Comune è pronto ad attivare i monitoraggi della situazione e in caso di necessità intervenire.

Le previsioni meteo per mercoledì 4 agosto

Previsioni confermate anche dagli esperti di 3bMeteo: su Milano è atteso un nuovo peggioramento del tempo nella giornata di mercoledì, a seguito di una perturbazione atlantica che porterà rovesci e temporali diffusi su gran parte della Lombardia soprattutto sui settori centro-occidentali.

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 48mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di mercoledì la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3402m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

Temporali e pioggia su tutta la Lombardia

Peggioramento diffuso delle condizioni meteo sulla Lombardia. Cieli molto nuvolosi o coperti, con piogge continue per tutto il giorno su Alpi e Prealpi, mentre sulle pianure risulteranno diffusi solo dal pomeriggio-sera, con la mattinata che vedrà al più qualche acquazzone rapido sulle zone più a ovest. In serata fenomeni anche di forte intensità sulle zone nord-occidentali lombarde, con rischio di nubifragi. Temperature in generale diminuzione specie su Alpi e settori occidentali.

Giovedì e venerdì bel tempo e temperature in rialzo dopo il calo di mercoledì. Nel weekend tornano i temporali anche forti sulle Alpi, a tratti anche sulle vicine pianure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un'allerta meteo a Milano: temporali forti e rischio idrogeologico

MilanoToday è in caricamento