Meteo

In arrivo altri temporali forti da martedì

Secondo gli esperti di 3Bmeteo si potrebbero verificare forti temporali a partire da metà della prossima settimana

È previsto un weekend di sole dopo l'ondata di maltempo che ha colpito Milano e l'hinterland nelle giornate di mercoledì e giovedì 8 luglio.

Per tutta la giornata di venerdì splenderà il sole, come riportato nelle previsioni di 3Bmeteo; le temperature saranno lievemente più basse dei giorni precedenti ma durerà poco: la colonnina di mercurio, scaldata dal sole che batterà su Milano e hinterland, si alzerà gradualmente per tutto il weekend fino a toccare i 31 gradi.

Il maltempo, tuttavia, potrebbe ripresentarsi. Secondo il meteorologo di 3Bmeteo Carlo Migliore la prossima settimana potrebbe essere caratterizzata da nuovi forti temporali: tutta colpa della "contrapposizione tra l'anticiclone africano e le correnti fresche ed instabili nord atlantiche", un mix che potrebbe scatenare "forti temporali e grandine da un lato e caldo intenso dall'altro". Le precipitazioni, secondo i modelli matematici, potrebbero avvenire a partire da metà della prossima settimana. Ovviamente il condizionale è d'obbligo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo altri temporali forti da martedì

MilanoToday è in caricamento