rotate-mobile
Meteo

Ancora temporali forti a Milano: scatta l'allerta meteo

L'allerta meteo è in vigore fino alle 20 di mercoledì 28 luglio. Ecco le previsioni meteo

Maltempo a Milano, con possibili forti temporali e rischio idrogeologico sul bacino della città. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato l'avviso di criticità gialla (moderata, livello due su quattro) che sarà in vigore fino alle 20:00 di mercoledì 28 luglio.

I due corsi d'acqua che attraversano la città, Seveso e Lambro, saranno sorvegliati speciali da parte di protezione civile e tecnici comunali.

Le previsioni meteo

"Per la giornata di oggi 28/07, previste condizioni instabili nelle ore pomeridiane, associate ad un flusso umido sud-occidentale con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, sulla fascia prealpina e parte della pianura: generalmente sparse da deboli a moderate, con maggior probabilità di fenomeni organizzati sulla fascia della pianura orientale dove non sono esclusi isolati forti temporali - si legge in una nota diramata dagli esperti -. Tra tardo pomeriggio e sera fenomeni in attenuazione ed esaurimento ovunque".

"Per la giornata di domani 29/07 - precisano i meteorologi -, progressiva risalita del geopotenziale e condizioni più stabili ovunque, con precipitazioni assenti, salvo che nelle ore più calde della giornata saranno possibili isolati rovesci o locali temporali sui rilievi prealpini centro orientali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora temporali forti a Milano: scatta l'allerta meteo

MilanoToday è in caricamento