rotate-mobile
Meteo

Maltempo a Milano, allerta meteo per venerdì 3 luglio: "Al pomeriggio la fase più critica"

Un fronte temporalesco è atteso per la giornata di venerdì. Monitorati Seveso e Lambro

Visto il perdurare di un clima instabile, il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità moderata (arancione) a causa del residuo temporalesco ancora presente sul bacino di Milano. In particolare si segnala una fase più critica nel corso della giornata di domani, venerdì 3 luglio, con un peggioramento della situazione nel pomeriggio.

Il comune di Milano attiverà di conseguenza il Centro operativo di comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar e saranno allertate le squadre di polizia locale, protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Le previsioni meteo

Un fronte temporalesco è atteso per la giornata di venerdì, il cui passaggio sarà seguito da correnti più fresche e dall'espansione dell’anticiclone delle Azzorre che porteranno un nuovo miglioramento del tempo nel fine settimana. Le temperature non subiranno grandi variazioni fino a giovedì, mentre una lieve flessione termica è attesa da venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Milano, allerta meteo per venerdì 3 luglio: "Al pomeriggio la fase più critica"

MilanoToday è in caricamento