rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Maltempo a Milano: oggi l'allerta meteo per temporali

Fin dal mattino presto sulla città di Milano dovrebbe cadere copiosa la pioggia

Giornata di pioggia, quella di giovedì 20 aprile a Milano. È stata diramata un'allerta meteo in codice giallo a partire dalle 6 del mattino. A mettere in guardia la città è stata diramata dalla protezione civile di regione Lombardia, per rischio idrogeologico. 

"Saranno possibili rovesci di pioggia dapprima sui settori prealpini orientali ed entro sera anche su quelli centro occidentali, con possibilità di isolati e deboli temporali. I fenomeni saranno occasionali e deboli sulle Alpi e assenti altrove. Temporaneo rinforzo dei venti da Sud su Appennino e pianura pavese occidentale, con raffiche massime fino a 30-40 km/h", si legge nel bollettino meteo regionale. 

"Per la giornata del 20 aprile sono previste precipitazioni su tutta la regione. Nel dettaglio, già dalle prime ore del giorno, le precipitazioni interesseranno in forma sparsa Alpi, Prealpi e settori di pianura centro occidentali, con precipitazioni anche sotto forma di rovescio o debole temporale", proseguono gli esperti. "Nel corso della serata, le precipitazioni saranno in ulteriore intensificazione. Entro venerdì mattina, sono attesi tra 20-60 mm su Alpi e Prealpi e tra 10-30 mm su Pianura e Appennino con i maggiori apporti attesi sui settori di pianura occidentali. Localmente sono previsti accumuli fino a 60-80 mm sulle Prealpi centro occidentali e punte oltre i 30 mm sulla Pianura nord occidentale. Attesa ventilazione in rinforzo da Est sulla pianura e da Sud sull’Appennino e sulle Prealpi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Milano: oggi l'allerta meteo per temporali

MilanoToday è in caricamento