Maltempo a Milano: il meteo "promette" ancora temporali e piogge per il weekend
Nuovi forti temporali sono previsti nell’area di Milano fino a sabato mattina. Le info
Il maltempo non sembra finito. Dopo una giornata con tuoni, lampi, pioggia e grandine, come quella di venerdì a Milano, le previsioni meteo sono ancora inclementi.
Nuovi forti temporali sono previsti nell’area di Milano fino a sabato mattina. Secondo l’avviso di criticità moderata (codice arancione) pubblicato da Regione Lombardia, a partire dal pomeriggio odierno potrebbero accentuarsi i fenomeni temporaleschi.
Rimane pertanto attivato il COC, il Centro Operativo Comunale, presso il centro di via Drago per graduare l’attivazione del piano di emergenza. Così come restano sotto stretto controllo i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. In allerta le squadre della protezione civile, della polizia locale e di MM.
Sottopassi allagati
Le ripercussioni maggiori dei temporali di giovedì hanno riguardato il traffico, molto rallentato in molte zone della città. Alcuni sottopassi sono rimasti allagati a Milano (nelle immagini, quello di viale Rubicone tra Milano e Cormano) e in provincia: come quello in corso Europa a Rho.
Grandinate violente nel milanese
In alcuni comuni del milanese la pioggia ha lasciato spazio anche alla grandine. Ad Arese alcune strade sono state letteralmente ricoperte dal ghiaccio.