rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

A Milano sarà un weekend di violenti temporali e grandinate: ecco le previsioni meteo

Tutto colpa di un fronte di aria umida in arrivo sulla pianura padana. I meteorologi prevedono forti grandinate in tutta la Lombardia

A Milano sarà un weekend di temporali forti quello di domenica 1° agosto. Ne sono convinti i meteorologi di 3Bmeteo che, più nel dettaglio, prevedono maltempo su tutta la Lombardia. Tutta colpa di una massa di aria umida e instabile da Ovest.

Il cielo, più nel dettaglio, inizierà ad annuvolarsi nella giornata di sabato: "Dopo una mattinata caratterizzata da ampie schiarite, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità su tutte le province a partire dal tardo pomeriggio - prevede il meteorologo Gaetano Genovese di 3Bmeteo -. In serata diffuso maltempo su tutta la regione con rovesci e temporali anche di forte intensità. Durante la notte tra sabato e domenica, severo maltempo su tutta la regione con possibilità di grandine grossa e forti raffiche di vento.

La situazione non migliorerà il 1° agosto:"La giornata di domenica, dopo una mattinata caratterizzata da rovesci e temporali e timidi spazi di sereno, vedrà un graduale miglioramento a partire dalle ore tardo pomeridiane, quando sono attese ampie schiarite". I temporali, comunque, faranno abbassare la colonnina di mercurio: "Le temperature subiranno una generale diminuzione sia nei valori massimi con valori non oltre i 30°C/31°C che nei valori minimi con valori fino a 15°C/16°C di primo mattino sulle pianure".

Cosa succederà a Milano

"Sulla città di Milano le condizioni meteorologiche durante la giornata di sabato saranno caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso per gran parte della giornata - ha puntualizzato il meteorologo Gaetano Genovese -. In serata è atteso un peggioramento del tempo con rovesci e temporali anche di forte intensità. Durante la notte e fino al primo pomeriggio di domenica, si rinnoveranno condizioni di marcata instabilità con temporali anche forti e grandinate. Un miglioramento è atteso dal tardo pomeriggio del 1° agosto. Temperature in calo, massime non oltre i 30°C, minime tra 17°C e 20°C".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano sarà un weekend di violenti temporali e grandinate: ecco le previsioni meteo

MilanoToday è in caricamento