rotate-mobile
Meteo

Spettacolare tramonto 'giallo' e apocalittico durante la tempesta

Cielo da film durante una giornata che si ricorderà a lungo: alberi caduti e raffiche di vento fino a 80 km/h

Un pertugio di luce. Un raggio di sole che, per pochi minuti, ha illuminato Milano di un giallo apocalittico, durante una giornata che si ricorderà per molto tempo: raffiche di vento a oltre 80 km/h, alberi crollati, nubifragi a ripetizione, temperature in picchiata. 

Spettacolare tramonto giallo a Milano (foto lettori)

Eppure, verso le 16, l'attimo che ha inondato i social, rendendo i cieli meneghini degni di un film. Una piccola apertura tra le maglie della fitta perturbazione, bastevole per tingere d'oro lo skyline milanese. Secondo gli esperti, visto lo scirocco, la 'colpa' di questa pennellata sarebbe della sabbia sahariana con il suo minuscolo pulviscolo. Più prosaicamente un tramonto da ricordare, con quell'atmosfera che sembra strappata alla sceneggiatura di una pellicola hollywoodiana genere catastrofico. Già, quest'ultimo il termine esatto: tutto questo, infatti, negli stessi istanti in cui il soffitto del Politecnico (Bovisa) crollava sotto il peso dell'acqua rischiando di colpire e ferire decine di studenti lì presenti. 

Non solo. Mentre Qt8 si allagava lentamente, un albero è caduto in viale Toscana colpendo un'automobile e ferendo il conducente che si trovava all'interno. L'uomo, che è rimasto ferito, è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti anche due veicoli dei vigili del fuoco. Sempre a causa del forte vento, sono precipitati altri due alberi. Il primo, in via Pastro, ha ferito lievemente una persona, che è stata portata all'ospedale Niguarda, in codice verde. Il secondo, in viale Gian Galeazzo, zona Ticinese, è precipitato nella prima mattinata di lunedì.

Alberi caduti a Milano (foto lettori MilanoToday)

La polizia locale, inoltre, è dovuta accorrere anche in via Santa Sofia a causa di una buca. Lo scorso 14 settembre, invece, un grosso albero era caduto sulle auto mentre l'adiacente giardino di Baravalle era pieno di bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare tramonto 'giallo' e apocalittico durante la tempesta

MilanoToday è in caricamento