menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo a Milano, scatta l'allerta: previste raffiche di vento "fino a 65Km/h"

L'allerta è stata diramata dalla Protezione civile della Lombardia. Ecco le previsioni meteo

Maltempo a Milano. Dalle 8:00 di domenica 14 marzo è infatti in vigore un'allerta meteo diramata dalla protezione civile di regione Lombardia che prevede una criticità ordinaria - codice giallo, livello di pericolo due su quattro - per vento forte. Secondo i meteorologi il vento soffierà con raffiche fino a 65Km/h chilometri orari. L'allerta cesserà intorno alle 20.

Le previsioni meteo

"Dalle prime ore di domani, domenica 14/03, aumento dell'intensita? del vento dai settori nordoccidentali, a interessare inizialmente i rilievi Alpini e in estensione in mattinata anche a tutta la fascia Prealpina e di Pianura; in progressiva attenuazione in Pianura dal tardo pomeriggio, persistenti intensi fino a fine giornata sui rilievi piu? a Nord. Valori medi orari areali compresi tra 30-40 km/h, localmente potrebbero registrarsi valori superiori sui settori di bassa pianura, tra tarda mattinata e pomeriggio, sulle Prealpi varesine, oltre quota 900 metri, sui settori Alpini della Valtellina e in particolare sulla parte di confine con il territorio svizzero", si legge nella nota della Protezione civile.

"Durante l'evento colpi di raffica fino a 65 km/h potranno interessare la Pianura e l'Appennino, mentre sui rilievi Alpini e Prealpini attorno e oltre 1000-1500 metri potranno raggiungere valori di raffica fino a 90 km/h — hanno precisato gli esperti —. Per la giornata di luned' 15/03 persisteranno condizioni di vento moderato diffusamente sulla regione e condizioni di bassa umidita? ad eccezione dei settori Retici interessati da deboli precipitazioni nevose".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento