rotate-mobile
MilanoToday

Salone del Mobile, in bici fino alle 2 di notte

Dal 14 al 18 aprile torna il Salone del Mobile a Milano. Per l'occasione, mezzi pubblici potenziati, zona Tortona a piedi e biciclette a noleggio fino alle 2 di mattina. Anche il turno dei taxi sarà liberalizzato

Salone del Mobile per tutti i gusti. In occasione della prossima edizione, in programma dal 14 al 18 aprile, potenziati tutti i mezzi di trasporto per raggiungere la fiera. Zona Tortona sarà isola pedonale, presidiata ogni giorno da 50 vigili. Anche il servizio di bike sharing, per chi volesse raggiungere il Salone in bicicletta, sarà disponibile fino alle 2 di notte, con i noleggi a due ruote aperti fino a tarda ora.

Chi volesse invece raggiungere l'esposizione con i mezzi, Atm ha deciso di intensificare la frequenza della metropolitana verso la fiera di Rho-Pero proponendo un biglietto di andata e ritorno di 4 euro con uno sconto di 10 centesimi rispetto al solito. Potenziato anche il servizio della metropolitana M1: per sabato è prevista una portata di 125 mila passeggeri in più della media, domenica 140 mila in più.


Riccardo De Corato, vicesindaco di Milano, ha lanciato un appello: "Il nostro obiettivo è quello di favorire gli spostamenti con i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta per alleggerire, quanto possibile, la pressione del traffico. Per questo lancio un appello a milanesi e visitatori a evitare l'uso dell'auto in questi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Mobile, in bici fino alle 2 di notte

MilanoToday è in caricamento