rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
MilanoToday Lambrate

A Milano storie di collaborazioni vincenti tra giovani e imprese

Cambiamento, innovazione ed internazionalizzazione: AIESEC connette le realtà unite dalla voglia di fare in Italia e presenta il nuovo board nazionale nell’evento Business to Youth. Andrea Varotto è il Presidente.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 1 Luglio 2014 - Grande successo per Business to Youth, l'evento annuale organizzato da AIESEC Italia per favorire il dialogo tra giovani e imprese. L'incontro si è svolto a Milano all'interno della sede di Working Capital, l'acceleratore d'impresa di Telecom Italia, e ha visto la partecipazione di più di 40 persone tra studenti, startuppers, imprenditori e rappresentanti di grandi multinazionali.

In un Paese che cambia, l'organizzazione giovanile no profit AIESEC propone una risposta dal basso alle esigenze di innovazione e internazionalizzazione del mercato, attraverso programmi di placement internazionale e progetti sociali. Solo nell'anno associativo 2013/2014, più di 1400 studenti universitari hanno partecipato a stage internazionali tramite AIESEC, presente in 18 città italiane, e sono sempre più le imprese che scelgono di collaborare con la più grande organizzazione globale interamente gestita da under 30.

"Business to Youth vuole lanciare un messaggio chiaro: oggi più che mai è importante investire nei giovani, e realtà come AIESEC e Working Capital dimostrano che in Italia ci sono già delle risposte per il futuro del Paese", spiega Antonella Tagliabue, moderatrice dell'evento e CEO di Un-Guru.

L'incontro si è concluso con la presentazione del nuovo board di AIESEC Italia da parte del neo-presidente Andrea Varotto, 23 anni, e con l'illustrazione delle iniziative future dell'associazione. Non solo mobilità internazionale: per il prossimo anno sono previsti grandi eventi nelle maggiori Università italiane e attività a sfondo sociale, pensate e gestite da giovani, per rendere l'Italia un Paese a misura di futuro.

Il resoconto social della giornata su Storify

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano storie di collaborazioni vincenti tra giovani e imprese

MilanoToday è in caricamento