La borsa rossa: unione di moda e narrativa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La borsa rossa di Monica Cucurnia (Cinquemarzo Edizioni 2014) è stata realizzata, a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del libro. Fabiola Aliu, fashion blogger di Cremona, è protagonista sul suo sito (https://www.cindystyle.it/mystyle/la-borsa-rossa/) di un ricco servizio fotografico nel quale ha scelto di indossare e interpretare la pochette, nata dal progetto della giornalista - scrittrice, affiancandola al romanzo da cui trae origine. Una collaborazione tra Toscana e Lombardia, che contamina narrativa e moda. Your passion - The way (La tua passione - La via), inciso sulla pelle della borsa, prodotto di pelle made in Italy, è un promemoria per il raggiungimento della felicità: investire sulle proprie attitudini può aiutare a superare il difficile scenario economico che si protrae, nel nostro Paese, ormai da anni.

Isabel, ventenne fashion victim e una dei protagonisti del libro, diventa disegnatrice di borse nell'azienda di cui il padre è co-titolare: con la pochette rossa, pezzo forte della collezione, salva la famiglia dalla crisi e, dedicandosi a ciò che più ama, mette sui giusti binari il proprio percorso professionale. Una storia, figlia dei nostri tempi, che avvicina le generazioni con il messaggio che è sempre possibile ripartire.

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