rotate-mobile
Auto e moto

Le auto migliori per la montagna? Devono avere queste caratteristiche

Dal bagagliaio alla trazione, ecco che cosa deve avere un'auto perfetta per la montagna

Mèta che scegli, auto che provi. Per un week-end o una vacanza in montagna esistono sicuramente delle caratteritiche che rendono alcune auto migliori di altre, e che permettono di viaggiare in totale sicurezza. Da una ricerca di Automobile.it ecco che cosa non dovrebbbe assolutamente mancare in un'autovettura adatta alla neve e alle alture, per una vacanza in totale relax e senza brutti scherzi.

Le auto più amate dalle donne

1. La carrozzeria

Parola d'ordine: altezza. Ebbene sì, per un viaggio in montagna è meglio optare per una carrozzeria alta, come quella tipica dei crossover o dei SUV. L’altezza della vettura aiuta infatti in casi di neve (soprattutto per le nevicate improvvise) e ti aiuta ad evitare brutti scherzi in strada.

Le migiliori auto a metano

2. La trazione

Per una vacanza in montagna in totale serenità, preferisci sempre un modello di auto a trazione integrale. Anche in questo caso, un SUV o un crossover possono rappresentare un'ottima soluzione proprio grazie ai loro sistemi di trazione integrale.

3. Il bagagliaio

Ultimo ma non meno importante: il bagagliaio. Per il tuo viaggio perfetto in montagna, un bagagliaio capiente può infatti fare la differenza, soprattutto per una famiglia di sciatori al gran completo. Tra maglioni, giacche e tute da sci, ci sarà davvero bisogno di spazio e una citycar rischia di rivelarsi inadatta.

Accessori in auto: dove acquistarli a Milano

- Dima Autoricambi, Via Ettore Ponti, 24

- Ricambi Auto Cidieffe, Via Mac Mahon, 79

- Autoricambi Corsica, Viale Corsica, 72.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto migliori per la montagna? Devono avere queste caratteristiche

MilanoToday è in caricamento