Portasci per auto: ecco tutte le caratteristiche che devi conoscere

Se stai cercando un portasci per auto, leggi questo articolo e scopri tutte le caratteristiche

Con l'arrivo del freddo e della neve gli amanti dello sci devono spesso attrezzarsi con dei portasci per auto.

Sul mercato sono disponibili varie tipologie di portasci, con aggancio magnetico direttamente sul tetto che consentono un’installazione facile e veloce. Questi modelli, però, non risultano adatti ad autovetture con tetti molto bombati o con nervature della lamiera o su quelli in alluminio.

Se la nostra auto è, invece, dotata di barre da tetto è possibile utilizzare dei portasci dedicati; in alternativa sul mercato sono anche disponibili portasci che sfruttano un eventuale gancio traino installato sulla vettura o da montare sul retro dell’auto, con gli sci disposti in verticale. Soluzione particolarmente indicata per le vetture che hanno un tetto troppo piccolo per i classici portasci.

Thule 739

Iniziamo la nostra rassegna dal modello Thule 739, da agganciare alle barre portatutto. Un portasci che scorre verso l'esterno dell'auto per facilitare il carico e lo scarico degli sci. Prodotto in grado di trasportare 6 paia di sci o 4 snowboard, con design aerodinamico in alluminio e struttura rialzata che evita che gli attacchi degli sci tocchino il tetto danneggiandolo. Non dimentichiamo la serratura integrata e la larghezza di carico di 60 cm.

Scopri di più su Amazon a 158 euro

Fabbri 3A955 Taco

Passiamo ora al portasci Fabbri, dotato di aggancio magnetico, in grado di trasportare fino a tre paia di sci di tutti i tipi (anche carving) oppure due snowboard. Un prodotto dotato di antifurto e doppia base magnetica che consente l’applicazione anche su tetti tondeggianti. Inoltre non rovina la vernice grazie alla particolare protezione delle piastre magnetiche.

Scopri di più su Amazon a 107 euro

Menabo 147

Da Menabo un portasci da barra realizzato in alluminio, adatto al trasporto di 6 paia di sci o 4 snowboard. Un prodotto dotato di sistema antifurto sia degli sci che dell'accessorio per una maggiore sicurezza del carico. Portasci dotato anche di una pratica base scorrevole.

Scopri di più su Amazon a 80 euro

GEV A8940

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di GEV A8940, formato da 4 piastre magnetiche in grado di ospitare 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg). Un accessorio con sistema antifurto e larghezza interna utile di 32 cm.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

Dove acquistare i portasci a Milano

- Bertoni, Viale Fulvio Testi, 140

- Norauto, Rozzano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, guardia giurata travolge motociclista, vede che è morto e si spara in testa: il dramma

  • Giovane morto travolto da un treno del metrò: Cassazione condanna l'agente di stazione di Atm

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • Milano, guardia giurata di 26 anni si spara in testa dopo un incidente mortale: chi era Flavio

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • "Raffiche di vento fino a 75 chilometri orari": a Milano scatta l'allerta meteo gialla

Torna su
MilanoToday è in caricamento