rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie

Tre bellissimi itinerari da scoprire in auto

Sei un amante del Belpaese? In questa guida ti consigliamo 3 itinerari bellissimi da percorrere in auto, da Nord a Sud

Italia, che passione! Il Belpaese non smette mai di stupirci, attraverso scorci naturalistici meravigliosi che lo attraversano da Nord a Sud. Ecco tre itinerari da percorrere in auto per scoprire alcune bellezze uniche italiane, che vi lasceranno a bocca aperta!

. Dolomiti

Da Bolzano a Cortina d'Ampezzo, in primavera o in estate, potrete ammirare dal finestrino della vostra auto le meraviglie delle Dolomiti. Una galleria di paesini incantevoli come Ortisei e Selva di Valgardena, fino a San Candido e alla bellissima Cortina. Un itinerario che profuma di natura e di aria frizzante.

. Cinque Terre

Amate dai connazionali e dai turisti, le Cinque Terre sono un vero paesaggo da cartolina che si affaccia sul Mediterraneo. Attraversate in auto Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre; rimarrete stupiti dai colori delle case e del mare.

. Le Ville Venete del Palladio

Per chi ha voglia di campagna, invece, il percorso da Venezia a Vicenza regala grandi emozioni. Una su tutte? Le splendide ville venete. Si parte da Mira, in provincia di Venezia, con le bellissime Villa Widmann Foscari e Villa Venier Contarini, fino a Villa la Rotonda, Villa Cordellina Lombardi e Villa da Porto "La Favorita", a Vicenza. Qui potrete anche ammirare l'edificio simbolo della città: la Basilica che sorge vicino ad un antico Palazzo della Ragione in stile gotico, rivestito dalle logge di Andrea Palladio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre bellissimi itinerari da scoprire in auto

MilanoToday è in caricamento