Nasce Gabetti condominio: al via servizio del management condominiale.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Abaco Team - la realtà del Gruppo Gabetti che affianca il cliente nel raggiungere i propri obiettivi attraverso la risoluzione di problemi e lo sviluppo di opportunità, in ambito immobiliare, energetico, impiantistico, di sicurezza ed ambientale sotto il profilo tecnico, economico e finanziario - lancia oggi il proprio servizio di Management Condominiale con il marchio "Gabetti Condominio" dedicato alla gestione dei condomini.

A fronte di quanto appena introdotto dalla Riforma sui condomini, approvata dal Parlamento nel novembre 2012 e appena entrata in vigore (18 giugno 2013), sarà inevitabile una trasformazione e un'evoluzione della tradizionale figura dell'amministratore, che dovrà possedere maggiori competenze sia in ambito tecnico e gestionale, sia in ambito legale, imponendo l'impiego di nuovi standard gestionali, informativi e di trasparenza.

Dopo anni di espansione, il business immobiliare dei prossimi anni sarà legato alla gestione degli edifici ponendo l'attenzione su temi quali l'efficientamento, il risparmio energetico, la manutenzione programmata e preventiva.

Secondo un'analisi di mercato condotta da Abaco Team, risulta che in Italia il mercato della gestione del condominio sia altamente polverizzato e veda come principali protagonisti gli studi professionali e le associazioni di categoria con le proprie sedi a livello regionale.

"A fronte di questi cambiamenti - dichiara Roberto Busso, Amministratore Delegato di Abaco Team - vogliamo affrontare questo mercato in maniera altamente professionale, trasparente e certificata. Il nostro servizio prevede gestione e monitoraggio costante di tutte le componenti dell'edificio in modo efficiente, efficace ed economico: dopo avere aiutato generazioni di italiani a comperare e a vendere la casa, vogliamo metterci al loro servizio per gestirle e conservarle al meglio."

Abaco Team attraverso Gabetti Condominio, si pone, infatti, come nuova figura professionale in grado di trasformare ed evolvere la figura dell'amministratore di condominio potendo introdurre modelli di business e alti standard qualitativi in linea con quelli Europei.

Abaco Team è in grado di eseguire tutte le attività di natura gestionale necessarie a garantire il buon mantenimento del valore patrimoniale e del livello funzionale del bene, grazie al team di specialisti (Facility Expert, Energy Expert, Security Expert, Technical Expert), e a una presenza costante presso il condominio e potendo contare sul supporto del Centro Servizi attivo, per necessità urgenti ed emergenze, 24 ore su 24.

Il nuovo sistema di Management Condominiale di Abaco Team sarà eseguito con personale altamente qualificato che riveste tutti gli ambiti professionali richiesti (legale, tecnico, amministrativo, gestionale, ecc..), nonché con i più moderni sistemi di gestione, tramite piattaforme informatiche dedicate (portale online. app), attraverso le quali ogni Condomino potrà controllare in ogni momento e in tempo reale la situazione contabile propria e del Condominio, accedere all'archivio dei verbali di Assemblea, dei bilanci e delle comunicazioni dell'Amministratore, comunicare con l'Amministratore e segnalare guasti, verificare lo stato d'avanzamento delle segnalazioni, dei lavori di manutenzione in corso.

Torna su
MilanoToday è in caricamento