rotate-mobile
MilanoToday

Nuova vita al Ginrosa con la cucina di Massimo Moroni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'esperienza di uno chef che ha fatto delle proprie origini lombarde il tratto distintivo della propria cucina, Massimo Moroni, unita alla competenza nel mondo della ristorazione di Nicoletta e Francesco De Luca, da molti anni titolari del GINROSA, danno vita oggi all'Enoteca GINROSA.

Un nuovo locale prende vita all'interno del tempio degli aperitivi milanesi, il GINROSA, teatro di incontri storici nel pieno centro cittadino, in Galleria San Babila. Il locale, tuttora prescelto da molti milanesi per colazioni, pranzi e aperitivi, apre alla sera con uno spazio completamente rinnovato e idoneo a ospitare la grande cucina di Massimo Moroni. Una storia tutta milanese la sua, che vede come esperienza più recente la lunga permanenza al Don Lisander. Un percorso che trova oggi una nuova carica interpretativa, con la proposta di piatti nuovi e un'attenzione ai gusti di una clientela anche internazionale. Tra le sue specialità i risotti e i piatti della tradizione lombarda, realizzati in chiave moderna, sempre nel rispetto dell'alta qualità delle materie prime.

All'Enoteca GINROSA, Massimo Moroni proporrà i piatti che lo hanno reso famoso, come il classico risotto alla milanese, ma anche qualche novità, tra cui la spuma al GINROSA con tournedos di manzo. Il suo desiderio è quello di creare nel locale un'atmosfera elegante, ma anche rilassata, offrendo ai clienti un angolo di alta cucina nel pieno centro cittadino. In programma anche serate a tema e serate-degustazione organizzate in collaborazione con aziende e case vinicole.

Il GINROSA sarà inoltre uno spazio aperto a un'accademia del gusto e ospiterà a breve corsi di caffetteria, organizzati in collaborazione con la scuola Congusto Gourmet Institute. Dall'incontro tra Massimo Moroni e la famiglia De Luca partiranno presto nuovi progetti. Oltre all'Enoteca GINROSA è infatti in programma, entro metà ottobre, l'apertura di un nuovo locale in Corso Italia al numero 6, che prende il nome di Sei.it. Un bistrot moderno e rilassante, che ricrea la voglia di casa e il piacere di stare insieme. Colazioni, pranzi e aperitivi saranno al centro della proposta culinaria che Moroni ha costruito appositamente per Sei.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita al Ginrosa con la cucina di Massimo Moroni

MilanoToday è in caricamento