rotate-mobile
MilanoToday piazza affari

Occupyamo piazza Affari: un corteo pacifico

La manifestazione che sabato pomeriggio ha attraversato il centro storico di Milano si è svolta pacificamente. Solo un brevissimo momento di tensione in una traversa di via Torino.

È andato tutto bene. La manifestazione che questo pomeriggio ha attraversato il centro storico di Milano si è svolta senza scontri con le forze dell’ordine e nel pieno rispetto della città. Solo qualche giovane manifestante ha imbrattato i muri della città con degli ‘stencil’.

Il corteo è partito alle tre del pomeriggio da piazza Medaglie d’oro ed è arrivato dopo due ore in piazza Affari, davanti alla Borsa di Milano. Durante la marcia solo un brevissimo momento di tensione quando alcuni manifestanti, in una traversa di via Torino, hanno attaccato verbalmente alcuni agenti in borghese apostrofandoli come “servi dei servi”.

Una manifestazione molto affollata. Alla marcia, infatti, hanno partecipato persone dal movimento NoTav fino ai pensionandi, oltre a tante realtà appartenenti all’estrema sinistra italiana. Tanti gli slogan contro il governo Monti e le sue decisioni: “Noi la crisi non la paghiamo” oppure: “Difendiamo l’articolo 18 e facciamo pagare la crisi a chi l’ha creata”.

In piazza Affari ha poi preso parola Piergiorgio Tiboni, esponente della Cub, che ha dichiarato: “È stata una manifestazione esemplare. Una manifestazione a cui hanno partecipato tantissime persone tutte con l’intento di mandare a casa Monti e il suo governo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupyamo piazza Affari: un corteo pacifico

MilanoToday è in caricamento