MilanoToday

“Open Days Movement"

a Linate una grande festa di sport per tutti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'Ufficio Stampa In Sport S.r.l ha dichiarato che  «Una vera e propria festa di sport per tutti si sono rivelati i "MOVEMENT Days Aprile 2016" che IN SPORT - Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l'attività sportiva all'insegna del claim "Allenati a star bene" (www.insportsrl.it) - ha organizzato, Sabato 16 e Domenica 17 Aprile u.s., al Centro Sportivo Associazione NoiSea (presso Aeroporto Milano Linate) come tappa del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il "MOVIMENTO".

16 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link https://www.insportsrl.it/movement-days.php) hanno coinvolto 413 partecipanti tra giovani, adulti e cittadini senza limiti età all'insegna dello slogan "ShareTheMovement".

Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al "Calcolo del MOVEMENT" sono state percorse 8.659 vasche pari a 216,475 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume "Magic Swim" di Okeo. A questi numeri si aggiungono 465 km totalizzati dagli iscritti alla gara di acquathlon che ha catturato l'attenzione di molti dei presenti.

4.100 minuti di fitness e acquafitness, due gruppi speciali - uno di camminata e uno di corsa - nel Parco Idroscalo e una sorprendente prova di canoa hanno permesso di consumare 18.046 calorie.

Grande intensità e tifo allegro durante il torneo di tennis a cui hanno partecipato 60 bambini e durante il torneo di water volley conclusosi con una avvincente gara di finale.

Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (https://www.insportsrl.it/in-camp-campo-estivo-sportivo.php), che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici e attività di psicomotricità per ben 5.823 minuti di gioco e divertimento, consumando 7.646 calorie.

Per il "Calcolo del MOVEMENT" complessivo, l'evento di Linate, ha generato questi risultati: 811,475 km percorsi, 42.876 calorie bruciate e 0,05 Kw/h di energia prodotti.

Le tematiche del "movimento" sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell'opuscolo "MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE".

La manifestazione si è svolta con il Patrocinio di Regione Lombardia e del Centro Nazionale Sportivo Libertas e con la collaborazione dell'Associazione NoiSea. Media Partner: Sportsmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento