Partner

Un algoritmo per trovare la casa ideale: ecco la rivoluzione nel mercato immobiliare

Una semplice app diventa uno strumento per non perdersi nella giungla degli annunci immobiliari urbani

In un mondo che continua a cambiare e ad evolvere in termini di digitalizzazione, anche il mercato immobiliare deve adeguarsi. Le classiche agenzie immobiliari, quelle più lungimiranti, stanno, per questo, cercando di trovare strumenti innovativi, smart e veloci per soddisfare le necessità di clienti sempre più esigenti alla ricerca della casa ideale. Come lo fanno? 

Questo è vero, a maggior ragione in grandi città come Milano, dove è sempre più complicato, per chi cerca casa, farsi un’idea chiara di ciò che offre il mercato e di cosa andrà a vedere una volta risposto a un annuncio immobiliare. Spesso, si sa, la delusione è proprio dietro l’angolo: non trovare la casa che rispecchia le  proprie aspettative non solo è frustrante ma significa anche perdere tempo inutilmente in appuntamenti che si risolvono in un nulla di fatto.

Ma in un mercato che cerca, come detto, di orientarsi sempre più verso un utenza esigente e sostanzialmente smart, non può che essere la tecnologia a fare la differenza. Per questo, è stata creata l’app Cerved Bee The City, uno strumento utile, pratico e semplice da utilizzare, in grado di abbinare la casa ideale alla giusta famiglia, evitando sprechi di tempo e  senza lo stress di un’improbabile ricerca tra mille annunci nelle più disparate zone della città. 

beethecity-2

In che consiste Cerved Bee The City? Presto detto: l’app consente all’utente di inserire tutte le informazioni necessarie per la ricerca della casa ideale. Dalla composizione del proprio nucleo familiare, alle caratteristiche delle zone preferite, fino a poter selezionare scelte in termini di trasporti e servizi nelle vicinanze, senza contare che è possibile inserire anche tutte le preferenze legate alla vera e propria casa: numero di locali, budget a disposizione, necessità specifiche legate, ad esempio, alla presenza nel nucleo familiare di animali domestici. Massima personalizzazione, insomma, perfettamente orientata sulle esigenze peculiari di ogni utente.

A fare il lavoro vero, quello di abbinare casa e famiglia nel perfetto connubio, è l’algoritmo dell’app, la quale offre anche altri due servizi fondamentali per non perdersi nella giungla degli annunci urbani: il primo è un servizio di tracking, che accompagna letteralmente l’utente passo dopo passo, in tutte le fasi di ricerca e acquisto della casa nuova, aggiornando e mappando costantemente gli step di volta in volta raggiunti: richiesta informazioni, eventuali trattative in corso, compromesso e acquisto. 

Il secondo servizio è un comodo sistema di messaggistica con il quale è possibile  rimanere in costante contatto con i venditori. Un ottimo modo per rendere finalmente snella e veloce la comunicazione tra le parti e per semplificare l’intero processo di compravendita.

Ecco, dunque, qual è la vera rivoluzione del mercato immobiliare che sta spopolando, non a caso, tra single e famiglie milanesi, un popolo perennemente alla ricerca di un posto unico e speciale nella grande città.

Ma la comodità non finisce qui, perché l’app Cerved Bee The City è facilmente utilizzabile con tutti i device mobili, che siano Apple o Android e anche dal sito web.

Insomma, in fondo l’hai sempre saputo, la casa giusta per te è soltanto una, e ora sai anche che Cerved Bee The City è in grado di trovarla senza sforzi: scarica l’app che abbina case e famiglie! Trova la casa giusta per te tra Milano e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un algoritmo per trovare la casa ideale: ecco la rivoluzione nel mercato immobiliare

MilanoToday è in caricamento