Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le competenze del futuro: digitalizzazione, formazione e lavoro

Imprese e giovani a confronto, unica destinazione il lavoro

 

Il tema della digitalizzazione è un tema fortemente sentito da tutte le imprese, poiché porta inevitabilmente a un ripensamento della loro struttura interna in termini non solo di processi, ma anche delle competenze necessarie per affrontare con i lavoratori i cambiamenti in termini di modelli operativi e approccio al mercato.

Ed è proprio da questo tema, che Confsalform, l’ente di formazione di Confsal – prima organizzazione sindacale nazionale tra le federazioni autonome - assieme al nostro partner territoriale SERAPH, intende ripartire dai territori a sostegno dell’economia locale e dei processi di glocalizzazione delle imprese. Per la Lombardia abbiamo scelto la città metropolitana di Milano per attivare un momento di discussione, confronto e riflessione aperta su due temi fondamentali: la digitalizzazione nel mondo del lavoro e la formazione come strumento indispensabile per favorire la trasformazione digitale nelle aziende. Ne parleremo, ci annuncia il Presidente di Confsalform, Rino Piroscia  il 16 dicembre, dalle 15:00 alle 17:00, presso l’Hotel Berna, in via Napo Torriani 18 - 20124 Milano. L’evento sarà moderato dal giornalista Luigi dell’Olio. Saranno presenti professionisti locali, consulenti del lavoro, commercialisti, accademici ed imprenditori.

Grazie alla loro presenza, il tema della digitalizzazione e del lavoro saranno indagati a livello territoriale, per capire quanto la Lombardia e la città di Milano siano effettivamente pronti alla digitalizzazione e quali dinamiche macroeconomiche possano favorire (od ostacolare) tale processo.

Durante l’evento, il tema del rapporto lavoro-digitalizzazione verrà declinato e ampliato approfondendo la questione della formazione continua come strumento fondamentale, capace di permettere alle organizzazioni aziendali di innovarsi al proprio interno, dotandosi di un team competente e certificato per affrontare le sfide del futuro.

Dettagli dell’evento

Ore 14:30 - Apertura dei lavori, con Elena Buscemi, consigliera del Comune di Milano
Ore 14.45 - Il futuro del lavoro passa dalla Lombardia? con: Giuseppe Ossoli, consulente tributario, Presidente del CDA di PROGEA 
Ore 15:15 - Dibattito aperto
Ore 15:30 - Occupazione vs Tecnologia? La formazione continua come risposta alla Trasformazione Digitale; con: Salvatore Piroscia, Presidente di CONFSALFORM e Andrea Latino, Chief Strategy Officer di SERAPH;
Ore 16:15 - Dibattito aperto
Ore 16:30 - Chiusura dei lavori

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento