Partner

Evento importante? Scegli il top della cucina italiana e un concept innovativo

Sei alla ricerca di un locale giovane e dinamico? Cerchi cibo di qualità e ospitalità impeccabile per una serata importante? Forse non sai che ha aperto da poco…

Siete pronti? Il gran giorno sta arrivando! Non importa di quale gran giorno parliamo, sappiamo solo che si tratta di un evento importante: il meeting dove si deciderà del vostro futuro professionale, la cena con i colleghi per festeggiare un risultato lavorativo già raggiunto, la festa di laurea, di compleanno per i più piccini o per i vostri 18, 30 o 50 anni, la cena romantica con una persona speciale o l’aperitivo tra vecchi compagni di classe.

Innanzitutto, bisogna chiarirsi le idee su ciò che si cerca: serve un locale accogliente e ospitale, che proponga un’atmosfera informale ma allo stesso tempo intima, che vi faccia sentire rilassati come a casa, ma che possa viziare voi e i vostri ospiti con un servizio impeccabile. Ovviamente non può mancare la componente cibo: lo volete di qualità, gustoso, genuino e, perché no, all’altezza di un ristorante stellato. Ah, dimenticavo: tutto questo deve essere a Milano.

Ebbene, forse non sapete che ha da poco aperto il locale che fa al caso vostro. L’Italiano Food è un progetto nato dai fondatori di L’Italiano Parrucchieri, dal quale ha ereditato l’originalità del concept, applicandola però al settore della ristorazione. Già perché L’Italiano Food porta in tavola le eccellenze del Made in Italy con piatti moderni e materie prime pregiate e di altissima qualità, così da garantire sapori genuini e profumi autentici. I suoi cavalli di battaglia sono piatti semplici, ma cucinati con passione e che si prestano alle più svariate occasioni mondane e non: si spazia dalla tradizionale pizza, preparata secondo la ricetta originale e lievitata per ore così da mantenere l’impasto leggero, fino ai saporiti hamburger fatti con pane di produzione propria e con le migliori carni scelte da allevatori e macellai di fiducia. Ovviamente il menù propone anche hamburger per vegetariani e vegani, altrettanto gustosi.

Cattura-8

Ma se si desidera veramente fare colpo sui propri ospiti e rendere l’evento da L’Italiano Food veramente unico, allora non dovrete fare altro che ordinare la pinsa romana, uno dei piatti forti del locale. La pinsa si può considerare una lontana cugina della pizza, ma più digeribile e con meno grassi e carboidrati; è difficilissima da preparare per la cura che va riservata all’impasto fatto con acqua fredda e tre diverse farine di qualità (di riso, soia e frumento) e per la lunga lievitazione con lievito madre per 72 ore. Sono pochissimi i pizzaioli in grado di eseguirla a regola d’arte e trovarla a Milano, fatta come si deve, era un’utopia prima dell’apertura de L’Italiano Food.

Pizza, pinsa romana, hamburger e taglieri sono solo la punta dell’iceberg. L’Italiano Food propone anche un vasto assortimento di gustosi antipasti, primi e secondi piatti e dolci fatti in casa, sempre cucinati con ingredienti Made in Italy d’eccellenza. Un consiglio: iniziate dando un’occhiata al menù sul sito web del locale, giusto per farvi un’idea e cadere in tentazione.

Certo, visitando il sito web è probabile che si risvegli in voi il desiderio di organizzare una bella rimpatriata con gli amici di sempre, perché l’occhio vi cadrà inesorabilmente sull’ampia selezione di birre rigorosamente italiane, selezionate da Birrificio Poretti, sponsor del locale, che propone, nelle proprie creazioni, miscele di 6, 7, 8 e persino 9 luppoli diversi, spinate senza CO2 per mantenerne inalterate le proprietà organolettiche. Ce n’è veramente per tutti i gusti: lager, pils, bock, blanche e ipa. Non vi rimane che assaggiarle e brindare ai vecchi tempi in compagnia.

800x600-CE0D4551-2-2

Insomma, da L’Italiano Food troverete la qualità del Made in Italy in una varietà di piatti saporiti e gustosi, con i quali poter allietare i palati esigenti dei vostri invitati. In aggiunta avrete tutto il supporto che vi serve nell’organizzazione dell’evento desiderato, perché L’Italiano Food si avvale della collaborazione di We save business, un’agenzia di pubbliche relazioni ed organizzazione eventi.

Da non sottovalutare, poi, il prezzo, soprattutto quando si è in tanti. Bastano un paio di esempi per farvi capire la politica de L’Italiano Food a riguardo: una pizza margherita fatta con tutti i crismi costa solo 5€. Un’ottima Poretti la potete bere invece per 2€. Prezzi del genere, nel cuore di Milano, non se ne vedevano da un pezzo. Non vi resta che provare per credere.

L’Italiano Food lo trovate a Milano, 7 giorni su 7, con cucina aperta da domenica a venerdì da mezzogiorno all’una e sabato fino alle due. Il doppio ingresso vi permetterà di entrare sia da Viale Tunisia 16, che da Via Felice Casati 13. Maggiori dettagli e contatti per l’organizzazione di eventi li trovate sul sito web o sulla pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento importante? Scegli il top della cucina italiana e un concept innovativo

MilanoToday è in caricamento