Partner

I 5 tipi da supermercato

Ci sono tanti modi di fare la spesa e ognuno disegna un identikit. Il tuo qual è?

Dimmi come fai la spesa e ti dirò chi sei. Perché in effetti il comportamento al supermercato identifica una personalità. Ecco le 5 tipologie più diffuse.

Il preciso. A Milano è più che altro il “Precisetti”. Stila la sua lista in ogni dettaglio e se gli viene in mente una cosa all’ultimo momento si rifiuta perché non era prevista. Sei amico di un preciso? Fagli organizzare la tua spesa!

TIPIDASUPERMERCATO_PRECISO-3

L’acchiappa-sconti. La sua regola è “Solo Promozioni”. A casa sua puoi trovare chili di cibo per cani anche se non ha animali. Normale, se c’è un taglio prezzo pazzesco! Sei amico di un acchiappa-sconti? Fai incetta delle sue scorte prima della scadenza.

TIPIDASUPERMERCATO_ACCHIAPPASCONTI-4

L’indeciso. Più il negozio è grande e più lo mette in crisi (e obiettivamente non è facile scegliere tra dieci tipi di uova). Sei amico di un indeciso? Preparati, ti lascerà a fare la sua fila alla cassa mentre corre a cambiare un prodotto.

TIPIDASUPERMERCATO_INDECISO-3

L’istintivo. Pensa alla spesa solo quando sorge la necessità, ovvero prima di cena. Il suo punto debole è il reparto gastronomia che tende a saccheggiare senza ordine. Sei amico di un istintivo? Fallo sfogare nel reparto ortofrutta e si manterrà in forma.

TIPIDASUPERMERCATO_DECISO-3

Il pigro. Dice sempre che non gli serve niente perché poi pensa che deve portare le borse fino a casa e parcheggerà lontano e magari l’ascensore sarà guasto… Sei amico di un pigro? Convincilo a fare la spesa on line con un nuovo servizio.

TIPIDASUPERMERCATO_PIGRO-3

A Milano il Simply ha attivato

spesasimply.it che soddisfa tutte le tipologie. Il preciso trova quasi 10.000 referenze. E sono ben divise, per aiutare l’indeciso a decidere. Per esempio nel caso di frutta e verdura si può scegliere per marca, per categoria (per esempio il biologico o il regionale), per indicazione geografica di produzione, per promozione.

Il pigro sarà lieto della consegna a domicilio in ben 36 comuni dell’area milanese. E l’istintivo, se vuole completare con acquisti last minute, può scegliere di ritirare tutto al supermercato in 7 punti vendita diversi.

Il più felice? L’acchiappasconti che in realtà è in ognuno di noi: sconto di 5 euro per un acquisto anche di soli 30 euro e se spese di spedizione zero (invece di €7,50) con una spesa di 70 euro.

SPESA SIMPLY_1-2  SPESA SIMPLY_2-2  SPESA SIMPLY_3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento