Partner

Sostenibile ed economico: grazie alla dotazione del doppio casco e al tariffario scontato un servizio di scooter sharing cambia le regole della mobilità

Tante novità per gli abitanti di Milano con l’arrivo dell’estate: dalla possibilità di viaggiare in due al costo/minuto dimezzato

Basterà scorrere le bacheche social o sfogliare le pagine – digitali e cartacee – delle principali testate nazionali per rendersi conto come la discussione sulla necessità di riorganizzare e ripensare la mobilità in chiave sostenibile e green sia sempre più al centro del dibattito pubblico, specialmente nei centri urbani.

D’altronde, il problema dell’inquinamento – e di conseguenza della bassa qualità dell’aria determinata dalla presenza di polveri sottili – è ormai cronico in grandi città come Milano e la necessità di intraprendere questa transizione ecologica è avvertita come urgente da un numero sempre maggiore di cittadini.

Doppio casco per viaggiare in due in sicurezza

Un ruolo importante in questo processo di trasformazione della mobilità urbana in direzione della sostenibilità lo giocano servizi di mobility sharing come per esempio quello di Cityscoot, che mette a disposizione degli abitanti di Milano una flotta di scooter 100% elettrici e ad emissione zero.

E a maggior ragione ora, dato che con l’arrivo dell’estate la start-up francese di scooter sharing ha introdotto una serie di novità che rendono il suo servizio ancora più conveniente, pratico, sicuro e comodo.

Nel capoluogo lombardo, infatti, da qualche settimana è possibile viaggiare in due, nella più totale sicurezza, grazie a un secondo casco posizionato nell’apposito bauletto da 30x35 cm che può essere aperto all’inizio del noleggio premendo semplicemente un pulsante sopra ad esso.

bauletto-secondo-casco

E per tutelare al massimo la salute degli scritti al servizio, sia gli scooter della flotta di Cisyscoot sia i caschi vengono costantemente sanificati e igienizzati da un team dedicato.

Minuti di viaggi gratuiti e tariffe scontate

La possibilità di viaggiare in due e condividere una corsa non è l’unica novità prevista da Cityscoot in occasione di questa estate: fino al 5 settembre, infatti, la tariffa di noleggio al minuto sarà interessata da un sconto del 50% passando da 0,29€/minuto a 0,14€/minuto.

due-scooter-elettrici

Dulcis in fundo, tutti coloro che si iscriveranno al servizio di Cityscoot da qui sino alla fine dell’estate potranno usufruire di ben 45 minuti gratuiti di viaggio grazie allo speciale codice di iscrizione CITYX2.

Muoversi per Milano in modo agile, sicuro e green, insomma, non è mai stato così conveniente come questa estate!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostenibile ed economico: grazie alla dotazione del doppio casco e al tariffario scontato un servizio di scooter sharing cambia le regole della mobilità

MilanoToday è in caricamento