rotate-mobile
Politica

25 Aprile 2017 a Milano: tutte le manifestazioni in centro e nelle periferie

Numerosi gli appuntamenti per celebrare il 72esimo anniversario della Liberazione. Ecco luoghi e orari. Si inizia con le fiaccolate lunedì 24 sera

Tante le iniziative nel corso della giornata del 25 aprile per il 72esimo anniversario della Liberazione. Oltre alla manifestazione principale, alle 14 in corso Venezia, Milano vede numerosi altri appuntamenti in tutti i quartieri cittadini per celebrare la fine della lotta con cui i partigiani italiani e gli Alleati sconfissero il fascismo e il nazismo.

LA MANIFESTAZIONE PRINCIPALE

Come ogni anno, l'appuntamento principale è alle 14 in corso Venezia (angolo via Palestro) per il corteo che percorrerà le vie del centro (piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, piazza Liberty, corso Vittorio Emanuele II) per arrivare in piazza del Duomo, dove (alle 15.30) si terranno gli interventi istituzionali dal palco allestito accanto al monumento equestre.

Parleranno Giuseppe Sala (sindaco di Milano), Carlo Smuraglia (presidente nazionale Anpi), Carmelo Barbagallo (segretario generale Uil), Awa Kane (migrante), Giuliano Banfi (vice presidente Aned Milano) e Pietro Grasso (presidente del Senato).

Nelle pagine seguenti, gli appuntamenti nelle varie zone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 Aprile 2017 a Milano: tutte le manifestazioni in centro e nelle periferie

MilanoToday è in caricamento