rotate-mobile
Politica

25 Aprile 2017 a Milano: tutte le manifestazioni in centro e nelle periferie

Numerosi gli appuntamenti per celebrare il 72esimo anniversario della Liberazione. Ecco luoghi e orari. Si inizia con le fiaccolate lunedì 24 sera

DEPOSIZIONI DI CORONE

A partire dalle 9 di mattina saranno deposte le corone in memoria dei caduti sulle lapidi e davanti ai monumenti che li ricordano. Gli appuntamenti sono alle 9 in piazza Tricolore (Monumento alla guardia di finanza), alle 9.15 a Palazzo Isimbardi (Lapide per i caduti), alle 9.30 a Palazzo Marino (Lapide Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Città di Milano), alle 10 in piazza Sant'Ambrogio (Sacrario caduti di tutte le guerre), alle 10.15 al Campo Giuriati (Martiri del Campo Giuriati) e alle 10.30 in piazzale Loreto (omaggio ai Quindici Martiri).

CASA DELLA MEMORIA

La Casa della Memoria di via Confalonieri 14 ospiterà alcune iniziative. Dalle 9 alle 13 propone una rassegna di quattro filmati storici sul ruolo delle donne nella Resistenza. Alle ore 18 l’evento performativo "Territori Resistenti", nato nel 2014 per volontà di Teatro Officina, Teatro della Cooperativa e Atir/Teatro Ringhiera, a cui si sono aggiunti nel 2016 il Teatro Edi-Barrio’s/Amici di Edoardo e nel 2017 la Cooperativa Estia, che opera teatralmente dentro il carcere di Bollate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 Aprile 2017 a Milano: tutte le manifestazioni in centro e nelle periferie

MilanoToday è in caricamento