rotate-mobile
Politica

Smog, per il sindaco è necessario continuare ad investire

Lo smog e la salute tornano al centro del dibattito politico: il Comune sta mettendo a punto un pacchetto di interventi sulla mobilità. Secondo il primo cittadino di Milano: “Questa città ha bisogno di continuare ad investire per diminuire l’inquinamento"

Per Letizia Moratti il tema dell’inquinamento è tornato prepotentemente al centro del dibattito politico: il Comune sta mettendo a punto un pacchetto di interventi sulla mobilità sostenibile e ancora di discute del futuro di Ecopass, il ticket di ingresso al centro storico.

Per il primo cittadino è necessario continuare ad investire per combattere lo smog cittadino: “Non abbiamo mai messo in ombra che questa città abbia bisogno di continuare a investire su modalità che consentano di diminuire l'inquinamento”.

“A maggior ragione” ha continuato la Moratti, “alla luce dei risultati di uno studio, riportato da alcuni quotidiani locali, secondo cui negli ultimi due anni i cinque pronto soccorso milanesi hanno accolto 53.514 pazienti per disturbi respiratori correlati all'inquinamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, per il sindaco è necessario continuare ad investire

MilanoToday è in caricamento