rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

L'idea di Majorino: «Abbonamenti Atm gratis dai 6 ai 14 anni»

La proposta proviene da un gruppo di "genitori antismog" ed è stata rilanciata dal candidato alle primarie del centrosinistra

Abbonamenti Atm gratuiti per i ragazzi dai 6 ai 14 anni? Lo propone Pierfrancesco Majorino, assessore alle politiche sociali e candidato alle primarie di centrosinistra. L'idea è stata lanciata nella giornata del 12 gennaio e prevede che tutti i bambini, al compimento del sesto anno di età, ricevano a casa un abbonamento valido fino ai 14 anni, gratis.

«E' uno strumento utiile e un messaggio utilissimo per educare e sostenere verso la città della rivoluzione ambientale», ha affermato Majorino lanciando la proposta proveniente da un gruppo di "genitori antismog". Mercoledì 13, poi, Majorino ha ulteriormente precisato che l'ideale sarebbe la gratuità dei mezzi sia per i figli sia per i genitori negli orari di accompagnamento e uscita da scuola.

E ha aggiunto che inviare a casa la tessera gratuita è «un modo per entrare in relazione con il bambino e farlo sentire cittadino attivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea di Majorino: «Abbonamenti Atm gratis dai 6 ai 14 anni»

MilanoToday è in caricamento