rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Se votate Marino, farete la fine dei milanesi con Pisapia"

"Più campi rom, centri sociali, degrado": Alemanno 'cita' Milano ("e la pessima scelta") verso il ballottaggio

Ignazio Marino (centrosinistra) come Giuliano Pisapia, Roma come Milano. Si gioca sullo spettro del modello milanese la campagna elettorale del centrodestra verso il ballottaggio. Domenica il sindaco uscente della capitale Gianni Alemanno in persona ha indirettamente attaccato Marino, suo sfidante.

"Tra i numerosi messaggi di sostegno che continuo a ricevere, quelli che più mi hanno colpito sono dei cittadini milanesi che mi "pregano" di andare a vincere queste elezioni per non far correre il rischio a Roma di avere un sindaco le cui politiche ricalchino il "modello Pisapia. Un sindaco disastroso, lo definiscono, che a Milano è stato solamente capace di aumentare le tasse e il costo del biglietto dei mezzi pubblici, di regolarizzare centri sociali (luoghi d’abituale spaccio), di chiudere un occhio sull'abusivismo e sull'illegalità nei campi rom e di lasciare la metropoli allo sbando nelle mani della micro criminalità", ha detto.

E poi chiosa con il messaggio finale che suona più o meno così: se non vai a votare scegli Marino, se scegli Marino scegli Pisapia. "Se i milanesi potessero oggi cambierebbero sindaco. Voi siete ancora in tempo. Il 9 e il 10 giugno non ti astenere, vince chi vota", riporta Alemanno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se votate Marino, farete la fine dei milanesi con Pisapia"

MilanoToday è in caricamento