menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ministro Alfano

Il ministro Alfano

Occupazioni abusive, Alfano: "Interverrà il governo"

"Chi non ha diritto ad avere un immobile non puo' forzare la legge, su questo non si scherza": lo ha detto il ministro dell'Interno

"Chi non ha diritto ad avere un immobile non puo' forzare la legge, su questo non si scherza". Oppure: "Non accetteremo che questa illegalita' permanga e vada avanti: dobbiamo difendere la legge e il diritto di chi ha casa".

Intervistato da Maurizio Belpietro per "La telefonata" su Canale 5, il ministro dell'Interno Angelino Alfano assicura l'impegno dell'esecutivo contro le occupazioni abusive degli alloggi, un fenomeno finito sotto i riflettori dei media nei giorni scorsi soprattutto per fatti di cronaca avvenuti a Milano.

Alfano ricorda che a marzo il governo ha varato un decreto legge, poi convertito in legge dal Parlamento a maggio, che prevede all'articolo 5 la lotta alle occupazioni abusive di immobili. "Chiunque occupi abusivamente - aggiunge Alfano richiamando quanto previsto dal decreto - non puo' chiedere la residenza e l'allacciamento ai servizi pubblici. Questo e' del tutto inaccettabile: siamo pronti a intervenire". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento