menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parcheggio che ha "bloccato", de facto, Area C

Il parcheggio che ha "bloccato", de facto, Area C

Area C, subito "l'exit strategy": un'Area Bis con sconti per i parcheggi

Giunta e Atm al lavoro per ripristinare Area C già da settembre: il costo sarà sempre di 5 euro, ma ci saranno convenzioni e bonus per le autorimesse

Se la sentenza del Consiglio di stato sulla sospensione di Area C - Ztl del Comune di Milano - non verrà discussa dal Tar prima del 14 novembre 2012, la giunta di Palazzo Marino vuole velocizzare i tempi per ripristinare immediatamente un ticket già da settembre. Troppo sarebbe, per la visione "green" dell'Aula, aspettare tre mesi.  

In piazza della Scala, venerdì, un vertice tra staff del sindaco, assessori a Atm coordinerà le nuove mosse per far tornare il provvedimento "chiesto dai milanesi nel referendum", precisano dal Comune. 

L'ipotesi più probabile è quella di un'Area Bis: una versione riveduta e corretta di Area C, con una cifra sempre intorno ai 5 euro per l'entrata giornaliera, che includa, però, una convenzione bunus per i parcheggi del centro, che vedrebbero ridotte drasticamente le perdite. 

Ma la barra rimane a dritta: "La decisione del Consiglio di Stato non ci farà arrestare di un millimetro, anzi, rafforza l'intento ambientalista intrapreso dalla giunta". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento