Politica

Area C, parte il battage pubblicitario: "C voleva cambiamento"

Il copy del Comune di Milano gioca sulla "C": "C sarà meno traffico". Da sabato fino al 16 gennaio (primo giorno) ingente battage pubblicitario sui media milanesi

La prima pubblicità sulla nuova Area C

"C metti meno tempo"; "C voleva un cambiamento"; "C sarà meno traffico". Gioca sull'elemento "C" ("C" come "congestion charge", ma anche come "centro") il copy per il battage pubblicitario (che vi mostriamo nelle immagini sottostanti) del Comune di Milano sull'accesso (con le nuove modalità) alla Ztl della Cerchia dei bastioni, che sarà attivo dal 16 gennaio 2012. 

La campagna, pensata da Cernuto Pizzigoni & Partners vede colori pastello sgargianti, con, in bella evidenza, il simbolo della nuova Area C, che andrà a sostituire, dall'inizio del 2012, Ecopass. 

Messaggi radio, spot televisivi e file audio e video online spiegheranno ai cittadini il cambio di regole per l'acceso in auto all'interno della Cerchia dei Bastioni attraverso le radio locali e nazionali e le tv milanesi e lombarde. I messaggi radio di 20 secondi, in cui l'alternarsi di una voce femminile e una voce maschile spiegherà da quando parte Area C e dove recuperare tutte le informazioni necessarie per non farsi trovare impreparati all'esordio.

Il tutto andrà in onda a partire da domani mattina su Radio Rai1 e Rai2, Radio Zeta, Radio Lombardia, Radio Number One, Radio Italia anni 60, Radio Popolare, Gamma Radio, Radio Reporter, Radio Marconi, Radio Lattemiele, Disco Radio, Radio Meneghina, Radio Milano, Lifegate, Radio Italia Network, RTL 102.5 e, dai primi giorni della prossima settimana, anche su Isoradio. I video da 30 secondi invece saranno in onda su Telelombardia, Antenna 3, MilanoW, Top Calcio, Telenova, Telenova+1, Telereporter, Sette Laghi e il Circuito Sette Gold.

>QUI LE INFORMAZIONI SU AREA C<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, parte il battage pubblicitario: "C voleva cambiamento"

MilanoToday è in caricamento