rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Area C, De Corato attacca Pisapia: "Sindaco talebano"

L'ex vicesindaco, lanciando la raccolta firme contro la congestion charge, si scaglia contro Pisapia: "E' rimasto l'unico sindaco talebano a fare blocchi e ticket punitivi"

La battaglia dell'opposizione ad Area C, il provvedimento che sostituirà da gennaio Ecopass, entra nel vivo. E' cominciata in piazza San Babila la raccolta firme del Pdl, seguita a quella di qualche mese fa della Lega, per impedire che entri in vigore la nuova "congestion charge" da 5 euro ad ingresso nei Bastioni. E oltre a Letizia Moratti, per l'occasione riunitasi agli ormai ex compagni del Pdl - pare sia ad un passo dall'unirsi al Terzo Polo -, a bocciare pesantemente Pisapia c'era anche De Corato. Che più di una volta lo ha definito "talebano".

Secondo il vicepresidente del consiglio comunale, l'Area C "penalizzerà pesantemente i milanesi, sopratutto quelli del Centro Storico. Ma quello che risulta sempre più evidente - attacca De Corato - è che il Sindaco rosso-arancione di Milano è l'ultimo talebano dei blocchi, dei ticket, dei centri storici a pagamento, quando persino il Sindaco di Torino si è pubblicamente dichiarato contrario a blocchi,aree chiuse e centri storici a pagamento, come del resto tutti i Sindaci di centro-sinistra dell'hinterland,e tutti i Sindaci intervenuti alla riunione d'inizio settimana tenutasi al Pirellone".

"Persino il Ministro dell'Ambiente Clini - insiste l'ex vicesindaco di Milano - ha cercato di far capire al sindaco "talebano" di Milano che i blocchi, le aree chiuse e i pagamenti di ticket, non servono. Ma Pisapia continua per la sua strada: ecco perchè, contro le decisioni "talebane" del Sindaco di Milano e dei suoi alleati vetero-ambientalisti, chiamiamo a i milanesi a firmare il referendum - come già aveva fatto un paio di mesi fa la Lega- per sconfiggere questa politica dei blocchi, che non tiene conto, tra l'altro, di 600/700mila auto che arrivano ogni giorno da fuori Milano".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, De Corato attacca Pisapia: "Sindaco talebano"

MilanoToday è in caricamento