rotate-mobile
Politica

Uso temporaneo aree Expo, M5s: la proposta di Maroni è inconsistente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Condividiamo l'obiettivo di non abbandonare le aree Expo al degrado alla fine dell'esposizione ma la proposta di Maroni di un uso temporaneo dell'area Expo è inconsistente. Si parla genericamente, senza alcuna previsione di costi e senza un progetto concreto, di asili, biblioteche, uffici pubblici, auditorium e spazi espositivi, ma non vorremmo che al vuoto di contenuti di Expo segua il nulla pneumatico dell'uso temporaneo di un'area di cui nessuno sentiva il bisogno", così Dario Violi, capogruppo del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

"Spiace poi che queste proposte imposte senza un minimo di contraddittorio istituzionale. Da questo punto di vista un dibattito in Commissione Territorio sul tema avrebbe potuto meglio indirizzare la Giunta e la Presidenza su di un progetto condiviso: i cittadini sono stanchi di non essere coinvolti nelle scelte che la politica assume e di pagare scelte calate dall'alto", conclude Violi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uso temporaneo aree Expo, M5s: la proposta di Maroni è inconsistente

MilanoToday è in caricamento