Venerdì, 25 Giugno 2021
Politica

Arese, bilancio di previsione: "Nessun aumento di pressione fiscale"

Presentato il bilancio di previsione del Consiglio di Arese. L'assessore Seeber: "Non è previsto nessun aumento della pressione fiscale né delle tariffe per i servizi a domanda individuale". Commissionati studi di fattibilità per una nuova sede della biblioteca e per la riqualificazione del centro sportivo Ancilotto

"Un bilancio redatto in modo rigoroso e concreto, ma che non penalizzerà le iniziative di sviluppo dei servizi e del territorio”. Così ha commentato, durante la serata per la presentazione del bilancio di previsione al Consiglio Comunale, l’assessore Erika Seeber. “Arese si conferma un Comune virtuoso - ha continuato l’assessore al Bilancio -. Nel rispetto del Patto di Stabilità, abbiamo saputo migliorare i conti pubblici garantendo comunque quantità e qualità dei servizi”.

Per il 2011 non è previsto nessun aumento della pressione fiscale né delle tariffe per i servizi a domanda individuale. Per quanto attiene alla spesa corrente sono stati stanziati 2 milioni e 800mila euro per le politiche sociali e quasi due milioni di euro per la pubblica istruzione.

A ciò si aggiunge la volontà di reperire nuove risorse attraverso la riorganizzazione interna dell’Ente e l’incremento dell’utilizzo di nuove tecnologie quale strumento teso al risparmio: informatizzazione, digitalizzazione dei servizi pubblici e accesso ad internet. "Grande attenzione per la sicurezza, sia in termini di contrasto alla criminalità che di salvaguardia del patrimonio pubblico e alla tutela dell’ambiente. Per quanto riguarda gli investimenti, priorità agli interventi di straordinaria manutenzione pari a 2 milioni di euro destinati ai plessi scolastici e 1 milione e 850mila euro per i manti stradali. Inoltre, nel corso dell’anno verranno commissionati studi di fattibilità per la realizzazione di una nuova sede della Biblioteca comunale e per la riqualificazione integrata del Centro Sportivo D. Ancilotto prevedendo la costruzione di un centro natatorio", conclude l'assessore Seeber.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arese, bilancio di previsione: "Nessun aumento di pressione fiscale"

MilanoToday è in caricamento