rotate-mobile
Politica

Sanità in Lombardia, Carcano: "Maroni non potrà fare pulizia"

E' il commento di Silvana Carcano a proposito dei nuovi arresti sulle presunte tangenti in sanità

"Maroni non riuscirà a fare pulizia, perché rappresenta la continuità con il sistema di potere creato da Formigoni". Lo ha spiegato Silvana Carcano, consigliere regionale lombardo del Movimento 5 Stelle e candidato presidente alle ultime elezioni regionali, commentando gli arresti per presunte tangenti nella sanità lombarda.

"Siamo preoccupati perché pensiamo che finora sia emersa solo la punta dell'iceberg - ha proseguito -, nel campo della sanità lombarda il sistema di appalti e subappalti comporta il rischio molto alto di fenomeni di corruzione".

Secondo Carcano le inchieste "confermano che l'ecellenza lombarda consiste nell'aver ramificato solide relazioni tra istituzioni e soggetti che corrompono".

"Non siamo sorpresi per l'arresto dell'ex direttore della Padania perché anche la Lega Nord rappresenta quel mondo fatto di corruzione che è una zavorra in termini economici per il Paese - ha concluso -, il nostro compito in Consiglio regionale sarà quello di vigilare fino allo sfinimento su questi fenomeni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità in Lombardia, Carcano: "Maroni non potrà fare pulizia"

MilanoToday è in caricamento