rotate-mobile
Politica

"Milano ospiterà l'Assemblea internazionale Musei nel 2016"

L'annuncio di Giuliano Pisapia: "La nostra città è sempre di più un punto di riferimento internazionale per la cultura museale", sottolinea il primo cittadino.

"Milano è stata scelta per ospitare l'Assemblea mondiale del Consiglio internazionale dei Musei nel 2016": è l'annuncio fatto dal sindaco Giuliano Pisapia che, in una nota, afferma che "la nostra città è sempre di più un punto di riferimento internazionale per la cultura museale" e, con questo nuovo appuntamento conquistato, "continua a dimostrare la sua capacità di attrarre e organizzare grandi eventi, come il VII Incontro mondiale delle Famiglie che si è appena concluso e naturalmente Expo 2015".

"Mi sono impegnato insieme alle altre istituzioni" perché Milano venisse scelta, aggiunge il sindaco a proposito della decisione presa oggi dall'International Council of Museums di organizzare a Milano la propria Assemblea mondiale (superando la concorrenza di Mosca e Abu Dhabi), e quindi "non posso che esprimere la mia felicità per questa decisione".

"La nostra città è sempre di più un punto di riferimento internazionale per la cultura museale - prosegue Pisapia -. La ricchezza dell'offerta museale milanese, che va, solo per citarne alcuni, dal Castello Sforzesco alla Pinacoteca di Brera, dal Museo del Novecento al Poldi Pezzoli, ha certamente favorito una decisione così importante", conclude il primo cittadino.

Anche il presidente della Regione Roberto Formigoni ha sottolineato l'impegno della Regione per l'assegnazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Milano ospiterà l'Assemblea internazionale Musei nel 2016"

MilanoToday è in caricamento