rotate-mobile
Politica Porta Magenta

Assemblea del Partito Pirata a Milano 23-24 marzo 2013

Assemblea Occasionale del Partito Pirata presso l'Auditorium di via San Vittore 49 apertura al pubblico Domenica 24 marzo a partire dalle ore 15:00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 Il prossimo fine settimana si terrà l'Assemblea Occasionale del Partito Pirata Italiano a Milano presso l'Auditorium San Vittore, in via San Vittore 49. L'appuntamento del 23 e 24 marzo è per tutti gli iscritti al PP-IT, una due giorni di approfondimento e di dibattito su alcuni nodi determinanti per il futuro del partito.

Il Partito Pirata è la prima (e al momento unica) organizzazione politica che dal 2011 utilizza, secondo il concetto di Democrazia Liquida, la piattaforma di e-democracy Liquid Feedback per decidere sulle proprie istanze e definire le linee programmatiche. L'appuntamento di Milano offrirà ai pirati l'occasione di confrontarsi in uno spazio reale per rafforzare l'intelligenza collettiva e valutare istanze comuni sulle quali impostare un partito più solido e pronto a partecipare ai prossimi appuntamenti elettorali, da quelli per le amministrative per il Comune di Roma del prossimo maggio alle Europee del 2014.

Per tutta la giornata di sabato 23 e durante la mattina del giorno successivo, l'Assemblea sarà aperta ai soli iscritti al Partito Pirata Italiano. Nel pomeriggio di domenica 24, dalle 15:00 alle 18:00, le porte dell'Assemblea si apriranno per accogliere tutte le persone che vogliono conoscere il Partito Pirata e condividerne gli orizzonti, come la Democrazia Liquida per l'attivazione di assemblee permanenti e la partecipazione reale di tutti i cittadini, l'abbattimento del digital divide, strumenti liberi e dati aperti per migliorare la trasparenza, l'interoperabilità, la sicurezza e l'economia nell'amministrazione pubblica.

In particolare, il programma di domenica 24 prevede, a partire dalle 15:00, la Conferenza Stampa con i media seguita dal Convegno su: Free Software, Diritti Civili e Digitali, Democrazia Liquida, Art is Open Source. In entrambi i giorni sarà possibile essere certificati presentandosi al tavolo di Accoglienza allestito presso i locali di via San Vittore 49. Sarà inoltre garantita la diretta streaming, su area protetta per tutta la durata dell'Assemblea e per i tavoli tematici dedicati ai soli pirati e su area pubblica per il convegno di domenica pomeriggio, aperto alla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea del Partito Pirata a Milano 23-24 marzo 2013

MilanoToday è in caricamento