rotate-mobile
Politica

Aule dell'asilo come forni: la protesta di Forza Italia a Settimo Milanese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

​Il caldo africano si sta sentendo per molti ma per alcuni, a Settimo Milanese, è davvero fuori da ogni sopportazione. Le classi dell'asilo già sovraffollate (anche 26 bambini in aule da 16/18) stanno patendo in aule che raggiungono i 30/31 gradi. Da anni insegnanti, genitori e la locale sede di Forza Italia denunciano all'amministrazione il bisogno di trovare una soluzione decente ma pero ora l'amministrazione è sorda. E dire che molti genitori avrebbero avanzato anche la proposta di autotassarsi per acquistare delle pale, Nell'unica aula con un sistema di pale (autorizzato dal Comune per dei problemi di salute della maestra) è già tutta un'altra aria; la domanda sorge spontanea: perché solo lì?

Arrivato il caldo africano, le maestre hanno contatto Delvecchio Ruggiero, Consigliere Comunale d'opposizione e Coordinatore Cittadino di Forza Italia, che ha potuto constatare e fotografare le varie temperature nelle aule: "si passa dai 29 del corridoio fino ai 31 nelle aule "acquario". Una situazione incredibile pensando che le linee guida del ministero parlano di una temperatura di 20 +2… qui siamo a 20 + 11. Basterebbe poco: delle pale per rendere più sopportabile il caldo". Una soluzione che per ora vede l'incredibile "niet" dell'Amministrazione Comunale. E intanto i bambini rosolano.


Coordinamento Cittadino FORZA ITALIA


Ruggiero Delvecchio ruggieromariadelvecchio@gmail.com 3473804716

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule dell'asilo come forni: la protesta di Forza Italia a Settimo Milanese

MilanoToday è in caricamento