rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

«Over 65 gratis in metrò? Detto così è una bugia»

Palmeri (Nuovo Polo) attacca in Consiglio comunale: "Il biglietto è gratis, ma solo sotto un certo reddito. E questo non viene detto. Ci vorrebbe più trasparenza"

Manfredi Palmeri, rispondendo a una richiesta di maggior collaborazione tra i partiti presentata dal consigliere del Pd Lazzarini, ha attaccato fermamente la giunta sui provvedimenti relativi all'aumento dei biglietti Atm per quanto riguarda il metodo usato dalla stessa maggioranza.

"La prima cosa da fare - ha detto Palmeri nella seduta di Consiglio comunale in corso in queste ore a Palazzo Marino - per aumentare la collaborazione sarebbe quella di presentare con trasparenza le cose. Sul sito internet del comune c'è scritto che gli anziani over 65 viaggeranno gratis, ma questo non è vero: c'è un limite di reddito, cosa che non corrisponde al programma elettorale".

"Faccio un altro esempio - ha continuato - mentre l'aumento del biglietto è di competenza della giunta, l'aumento della validità sarebbe di competenza del consiglio comunale perché va a incidere sul sistema delle tariffe. Ebbene, scopriamo leggendo la delibera che l'aumento di validità a 90 minuti è provvisorio, in questo modo la giunta ha evitato di presentare il provvedimento in consiglio comunale, come invece avrebbe dovuto fare per proporre un metodo più trasparente di lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Over 65 gratis in metrò? Detto così è una bugia»

MilanoToday è in caricamento