rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Baldini: il gesto dell'assessore milanese Carmela Rozza un vero e proprio atto vandalico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Il gesto compiuto dall'assessore ai lavori pubblici di Milano, Carmela Rozza, è segno di assoluta inciviltà: non solo perchè l'ha compiuto un'istituzione, ma soprattutto una donna".

Severissimo il commento della consigliera regionale della Lombardia, Maria Teresa Baldini (Gruppo Misto - Fuxia People) sulla reazione avuta dal membro della giunta Pisapia che ha dipinto con la vernice un'auto parcheggiata in divieto di sosta che impediva il lavoro dei giovani volontari impegnati nel cleaning day.

"Un esempio deprecabile che va contro ogni regola di civiltà _ sentenzia Baldini _ un vereo e proprio atto vandalico. Oltre ad uspicare che il sindaco prenda provvedimenti nei confronti del suo assessore, voglio stimolare una riflessione più ampia: è gravissimo che a compiere un atto del genere sia stata una donna, una figura da sempre vocata all'insegnamento e deputata a crescere nel migliore degli esempi i propri figli. E in questo caso, di fronte all'impegno virtuoso di tanti giovani che stavano ridipingendo la propria scuola, l'assessore Rozza si è doppiamente distinta per un comportamento deprecabile, come cittadina e soprattutto come rappresentante delle istituzione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldini: il gesto dell'assessore milanese Carmela Rozza un vero e proprio atto vandalico

MilanoToday è in caricamento