rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

“Banche – scuole – famiglie – imprese. un’alleanza per il futuro”

Mercoledì 12 all’Ambrosianeum avrà luogo il convegno sull’educazione finanziaria promosso da “Insieme per UBI Banca” e Fondazione per l’educazione Finanziaria e al Risparmio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per formare cittadini consapevoli e responsabili, alfieri della legalità nel complesso contesto attuale, è indispensabile valorizzare il ruolo dell'educazione finanziaria. Con questo proposito il dr. Mario Bianchi, presidente dell'Associazione "Insieme per UBI Banca", in collaborazione con la dott.ssa Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale della Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF), hanno promosso l'incontro "Banche - scuole - famiglie - imprese. Un'alleanza per il futuro".

Il convegno, ospitato presso la sede dalla Fondazione Culturale Ambrosianeum, si terrà mercoledì 12 ottobre, alle ore 16.30. L'appuntamento, guidato dal dr. Marco Girardo (capo redattore economia dell'Avvenire), è finalizzato ad approfondire il tema della diffusione dell'educazione in materia di finanza ed a chiarire quanto e come i diversi attori dello scenario economico e finanziario si impegnano e collaborano per sviluppare e diffondere la cultura finanziaria nel nostro Paese.

Interverranno il dr. Giustino Trincia (Responsabile per i Rapporti con i Consumatori dell'ABI), il prof. Avv. Mario Cera (Vice Presidente Consiglio di Sorveglianza UBI Banca), il prof dr. Roberto Pasolini (direttivo DISAL Lombardia), il dr. Abele Alloni (direttivo AgeSC Lombardia) e il dr. Massimo Manelli (vice direttore generale Assolombarda).

Sede: Fondazione Ambrosianeum - Milano - Via delle Ore, 3

Mercoledi 12 ottobre - ore 16,30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Banche – scuole – famiglie – imprese. un’alleanza per il futuro”

MilanoToday è in caricamento