rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Comunali, Berlusconi ironico: "Stiamo cercando Datorino a Milano"

La battuta del Cavaliere durante la presentazione del candidato sindaco di Torino, Paolo Damilano

"A Milano non abbiamo ancora il candidato sindaco, vi sieti chiesti il perché? Perché dopo Damilano a Torino, ci sembra giusto trovare uno che si chiami Datorino a Milano. Ma ancora non l'abbiamo trovato, continuiamo a cercarlo". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha scherzato durante la presentazione del candidato sindaco del capoluogo piemontese, Paolo Damilano.

"A proposito di centro-destra - ha continuato l'ex premier dopo aver ironizzato sulla mancanza di un candidato per la corsa a sindaco di Milano -, ieri ho avuto un lungo cincontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto. 'Avanti insieme', ci siamo detti, per continuare con un centrodestra unito per le prossime importanti elezioni nazionali del 2023".

Il centrodestra non riesce a scegliere chi candidare a sindaco. Tutte le tappe

Da circa nove mesi il centrodestra sembra in uno stallo che gli impedisce di scegliere il proprio candidato sindaco per le elezioni del 2021 a Milano. Diversi i nomi che sono stati fatti per poi venire quasi subito accantonati. Ad essere state citate persone che in realtà sono sempre state ben lontane dalla pole position e sono servite, forse, soltanto a mostrare che c'è un interesse verso il centrodestra da parte della società civile. Ma di rinvio in rinvio la coalizione appare impantanata.

È vero, come dice sempre Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, che, alla fine, il centrodestra sarà ovunque compatto con un nome solo per ogni città, mentre dall'altra parte Pd e 5 Stelle a volte saranno alleati e a volte divisi. Tuttavia, è già una mezza sconfitta non essere riusciti a definire un nome univoco in così tanto tempo a Milano, la città dove Lega e Forza Italia sono nate e hanno mietuto successi elettorali per anni e anni di fila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Berlusconi ironico: "Stiamo cercando Datorino a Milano"

MilanoToday è in caricamento