rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Benvenuto Bernardo ma il sindaco si fa a tempo pieno", ha detto Sala

Le parole del primo cittadino a margine della manifestazione dell’Anci '#dignitàperisindaci' che si è tenuta a Roma

Benvenuto a Bernardo ma quello di sindaco di Milano è un impegno che si può svolgere solo full time. Questo il commento del primo cittadino Beppe Sala dopo la notizia che Luca Bernardo, pediatra del Fatebenefratelli, sarà il candidato sindaco per il centrodestra, alle prossime elezioni comunali.

“Accolgo molto volentieri il nuovo candidato. Tutte le volte che, come Luca Bernardo, qualcuno della società civile si avvicina alla politica mi sembra una buona cosa”, ha continuato il sindaco a margine della manifestazione dell'Associazione nazionale comuni italiani, intitolata '#dignitàperisindaci', che si è svolta a Roma in piazza dei Santi Apostoli mercoledì 7 luglio.

"Fare il sindaco – ha aggiunto Sala – è impegnativo, oggi Luca ha detto ‘magari farò il medico la mattina e il pomeriggio il sindaco’… Ecco gli consiglio di ripensarci, se non si fida di me può chiedere alla Moratti o ad Albertini: il lavoro del sindaco di una città come Milano è a tempo pieno, anzi pienissimo. Anzi, con l’anno a cui andiamo incontro, con la possibilità di gestire i fondi del Recovery Plan, sarà veramente un anno pienissimo. Detto ciò – ha chiosato – benvenuto a questa sfida”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benvenuto Bernardo ma il sindaco si fa a tempo pieno", ha detto Sala

MilanoToday è in caricamento