rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Bovisa

Pier Luigi Bersani in visita al Politecnico di Milano

Il segretario nazionale del Partito Democratico ha visitato il Politecnico di Milano, dove ha parlato agli studenti di lavoro, sviluppo ed economia

Giornata Milanese per Pier Luigi Bersani. Il candidato alle primarie del Pd, dopo una visita a Garbagnate Milanese, dove ha visitato due edifici confiscati alla malavita, ha fatto tappa alla sede di Bovisa del Politecnico di Milano, dove ha parlato agli studenti di lavoro, sviluppo ed economia. 

"Tutti i giorni mangiamo pane e primarie". Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha risposto con una battuta a chi gli ha chiesto delle polemiche su una candidatura di Umberto Ambrosoli senza passare dalle primarie regionali del centrosinistra.

"Le primarie sono uno strumento di partecipazione che va valutato politicamente — ha aggiunto — dai contraenti, che non sono solo il Pd". Bersani ha sottolineato quindi che in Lombardia "deciderà nei prossimi giorni la coalizione e la segreteria a livello locale". A una domanda sulla possibilità che la candidatura di liste civiche in Lombardia nasconda una fiducia nei confronti dei partiti, Bersani ha risposto che "la politica da sola non basta però ci vuole unità a un progetto per il Paese e per indicare la strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Luigi Bersani in visita al Politecnico di Milano

MilanoToday è in caricamento